Pareti Divisorie e Lavori in Cartongesso a Catania
Devi ristrutturare casa e vuoi cambiare la disposizione dei tuoi spazi? Se non hai voglia di puntare sulla classica muratura e desideri valutare il cartongesso per le tue pareti divisorie a Catania, allora noi di Edil FM possiamo aiutarti.
Il cartongesso è un materiale a secco che si utilizza per creare tramezzi interni, oppure, diventa utile per costruire una cabina armadio, mensole, pareti attrezzate ma non solo. È in grado di completare le finiture, includere faretti led o mensole e tanto altro. Si tratta di pannelli talmente versatili e adatti per poter soddisfare ogni tua richiesta in termini di design.
Se vuoi conoscere qualche particolare in più su questo materiale noi possiamo aiutarti. Ecco tutti i vantaggi relativi ai lavori in cartongesso a Catania.
Pareti divisorie a Catania: i vantaggi
Se l’idea di avere il cartongesso in casa ti stuzzica devi sapere che questo materiale porta con sé dei grandi vantaggi. Infatti è facile da lavorare e la sua leggerezza permette di creare, in qualche ora al massimo, delle pareti con dei pannelli spessi a seconda delle tue esigenze.
Inoltre una parete in cartongesso è semplice da pittare e può anche essere rivestita con finiture di grande eleganza e moderne. I designer, negli anni, hanno imparato a conoscere tutte le caratteristiche del materiale e ne hanno fatto largo impiego, praticamente, ovunque. La sua facilità in termini di lavorazione permette di realizzare opere uniche e personali da installare in casa.
Per realizzare i nostri lavori in cartongesso a Catania ci serviamo solo di cartongessisti specializzati e di grande esperienza nel settore. Ciò ci permette di poterti assicurare un risultato perfetto in ogni dettaglio.
Lavori in cartongesso a Catania: le caratteristiche
Il cartongesso è un materiale completo e in grado di assolvere diverse funzioni. Realizzare pareti divisorie a Catania significa avere a che fare con un potente isolante termico ma anche acustico. Per ottenere tale risultato, però, è necessario inserire tra i due strati della lana di vetro o altro materiale isolante, garantendo un alto livello di conduttività termica e bassa trasmittanza. Inoltre è possibile installarlo a soffitto per garantire una protezione dal suono o da altri rumori indesiderati. È l’ideale in camera da letto o nel salone di casa.
Il cartongesso è ignifugo, quindi, resiste al fuoco ma anche all’umidità. Le sue caratteristiche idrorepellenti riducono il rischio di formazione di fastidiose condense nel muro e se viene potenziato con pannelli antimuffa non dovrai assolutamente preoccuparti di altro. Ricorda che può diventare utile come protezione per i cavi elettrici di casa. Infine si tratta di un materiale economico. Infatti il suo costo al metro quadro è ridotto rispetto ad altri materiali. Ecco perché noi di Edil FM consigliamo una soluzione del genere ai nostri clienti.